Telegram Group Search
La comunità dei quartieri Pigneto, Torpignattara, Casal Bertone non dimentica! 🔥

33 anni fa il palazzinaro baro scavava per il parcheggio di un centro commerciale e ora i bimb* vanno in canoa sul Lago che è emerso da quello scavo!
Oggi lo stesso palazzinaro baro, e i suoi amici speculatori, vogliono tornare a scavare per costruire uno studentato di lusso, ma la popolazione decenni dopo è pronta a dar nuova battaglia!

Oggi grande ritorno al Lago che Combatte, per affermare ancora che abbiamo un piano: è il nostro benessere, e non saranno gli interessi di un palazzinaro, né quelli di un fondo immobiliare a fermarci!

Mattinata ricca di attività al Lago Bullicante! 💫
Raggiungeteci per il pranzo e il programma del pomeriggio,
- fino alle 16:30 al Lago Bullicante
- dopo e fino alle 18:30 in corteo nelle vie del quartiere
- dalle 18:30 al CSOA Ex-Snia

CONTRO LA CITTA' DEI PADRONI 🌾
CON LA RESISTENZA PALESTINESE 🇵🇸
7❤‍🔥3🔥2👏1
Forwarded from Radio Onda D'Urto
BOLOGNA: SFRATTO VIOLENTO CON CARICHE DI POLIZIA PER FARE SPAZIO A UN B&B DI LUSSO. NEL POMERIGGIO OCCUPATO L’ATRIO DEL COMUNE

Dopo i gravi fatti di questa mattina le famiglie sfrattate hanno deciso di chiedere conto alla “politica” e stanno di fatto occupando i corridoi del Comune di Bologna portando con se una delle porte sfondate di oggi esponendo lo striscione “Il sonno della politica genera mostri”. L’aggiornamento con Federico della redazione
👎1
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
‼️ Bologna, SFRATTI E MANGANELLATE

😡Famiglia con 3 minori - di cui con autismo- sfrattati; presidio solidale con mamme e bambini manganellato

📸Qui i video di quanto sta accadendo
Instagram ; Instagram
🎬 “𝙍𝒂𝙘𝒄𝙤𝒏𝙩𝒂𝙧𝒆 𝒍𝙖 𝙋𝒂𝙡𝒆𝙨𝒕𝙞𝒏𝙖 𝙨𝒊𝙜𝒏𝙞𝒇𝙞𝒄𝙖 𝙧𝒆𝙨𝒊𝙨𝒕𝙚𝒓𝙚. 𝑶𝙜𝒏𝙞 𝙞𝒎𝙢𝒂𝙜𝒊𝙣𝒆, 𝙤𝒈𝙣𝒊 𝒑𝙖𝒓𝙤𝒍𝙖, 𝒆' 𝙪𝒏 𝒂𝙩𝒕𝙤 𝙥𝒐𝙡𝒊𝙩𝒊𝙘𝒐." Annemarie Jacir, cineasta palestinese

📌 RILANCIAMO L'APPUNTAMENTO DI OGGI: VENERDI 24 OTTOBRE ORE 18.00 • PIAZZA VERDI • MOBILITAZIONE DALL'AMBASCIATA DI ISRAELE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

🔴 Il Genocidio è ancora in corso! La Pace è una parola vuota senza giustizia e libertá, finchè non cesseranno Occupazione ed Apartheid. Persino il cessate il fuoco è una menzogna: oltre 100 vittime palestinesi dopo l'annuncio di Trump. Continuano a piovere bombe sul Libano e a Gaza. I coloni uccidono e razziano in West Bank.

𝗖𝗢𝗡𝗧𝗜𝗡𝗨𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗔 𝗕𝗟𝗢𝗖𝗖𝗔𝗥𝗘 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗖𝗔𝗠𝗕𝗜𝗔𝗥𝗘 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗢! 🇵🇸 Al fianco della popolazione palestinese perchè Palestina Libera vuol dire Liberare Tutt3

☝️ Riceviamo e Condividiamo
2
2
3
🦎 BACK TO WALL - Ivy Roots Night 🐒

Dopo il rinnovo della nostra palestra e i miglioramenti fatti negli ultimi mesi non vediamo l’ora di scalare di nuovo insieme!
Con nuove pareti, prese e altre sorprese, vi aspettiamo giovedì 30 a Back to Wall, la prima Ivy Roots Night del nuovo anno!

📍CSOA Ex-Snia - Via Prenestina 173
dalle 19:
🧗 arrampicata libera in parete
🎛️ dj set
🎤 karaoke resistente

CANTA, BEVI, ARRAMPICA!

https://roma.convoca.la/event/back-to-wall
🔥2🙉1
Forwarded from Vox - Italia 🇮🇹
⚡️🇮🇹🚒Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell’Interno ha notificato una contestazione disciplinare a Paolo Cergnar, dirigente nazionale dell’USB Vigili del Fuoco, per aver preso parola durante lo sciopero generale del 22 settembre in sostegno alla Palestina e alla Global Sumud Flotilla.

🔻L’intervento, avvenuto in piazza dei Cinquecento a Roma, fuori dall’orario di servizio e in abiti da lavoro non riconducibili all’uniforme ufficiale, è stato ritenuto “in contrasto con il regolamento”. L’USB denuncia un grave attacco alla libertà sindacale garantita dalla Costituzione.

🔻Il sindacato rivendica la piena legittimità del discorso, in cui Cergnar ha ricordato la funzione sociale dei pompieri e le ragioni dell’adesione allo sciopero. È stata avviata una mobilitazione in sua difesa.

🔗 Fonte

📣 @chronocol.media
3🔥2
👇 Riceviamo e diffondiamo: OGGI 👇

Assemblea Pubblica Transfemminista

28 ottobre - ore 19 - a ESC Atelier Autogestito

Verso il corteo nazionale del 22 novembre e la giornata del 25 novembre contro la violenza patriarcale ci incontriamo in assemblea per proseguire la discussione sui contenuti e le pratiche da portare in piazza!
Le maree contro il genocidio in Palestina hanno raccolto e moltiplicato la potenza dello sciopero e del movimento transfemminista.
Femmincidi, violenza sessuale e abusi parlano di una violenza patriarcale endemica e radicata che nel regime di guerra si legittima e trova conferma nelle politiche del governo e nella sua retorica nazionalista: dal piano antiviolenza istituzionale alla manovra finanziaria, dal decreto sul femminicidio al divieto di educazione sessuo-affettiva e al consenso informato nei liceo.

Fonte: https://www.group-telegram.com/nonunadimenoroma

Dettagli e riflessione integrale al link:
https://roma.convoca.la/event/assemblea-pubblica-transfemminista-6
1
‼️ ASSEMBLEA PUBBLICA ‼️
🇵🇸 Equipaggi di Terra contro l'Economia di Guerra 🇵🇸

📍 ESC Atelier Autogestito
📆 Giovedì 30 Ottobre
🕑 dalle ore 18

Dopo le settimane di intensa mobilitazione gli Equipaggi di Terra si riuniscono in assemblea a Roma: Giovedì 30 ottobre ad ESC alle 18.00!
La tregua fragile a chi assistiamo, non é una pace, né una soluzione. Le politiche di guerra e di genocidio non si fermano nel nostro paese come in altre nazioni, con la previsione di spese enormi per il riarmo, mentre le spese per diritti, cultura, università, ricerca, welfare sono drasticamente ridotte.
Per questo invitiamo tutt* le persone e realtà che hanno animato le giornate di sciopero generale di fine settembre e inizio ottobre a partecipare per proseguire il viaggio intrapreso, condividendo pratiche e strumenti

Chiamata completa al link: https://roma.convoca.la/event/equipaggi-di-terra-contro-leconomia-di-guerra
2
👇 Riceviamo e diffondiamo volentieri 👇

8-9 Novembre - Finesettimana dedicato alla lotta NO Porto:

l'8 conosciamo la ZSC insieme ad espertə naturalistə, e parliamo di come prendercene cura insieme.

Il 9 un grande corteo per le strade di Fiumicino e Isola Sacra per ribadire che la vita vale più del profitto!

Partiremo tuttə insieme alle 10 dal Comune di Fiumicino per far sentire forte la nostra opposizione alla costruzione dell’ennesima opera inutile e devastante sul nostro territorio: un porto crocieristico a gestione interamente privata per mano della multinazionale straniera Royal Caribbean.
La giornata non finirà con il CORTEO: ci sarà pranzo benefit al Bilancione e nel pomeriggio ci riuniremo sulla spiaggia per creare insieme un momento di confronto tra le varie lotte e soggettività, con focus su: PORTI, TURISTIFICAZIONE ED ECONOMIA DI GUERRA.
La giornata andrà avanti con musichette e voglia di conoscerci, fare rete e rafforzare la solidarietà perché non vogliamo devastazione, né qui né altrove! 🏴‍☠️
1
Oltre 5.000 miliardi di euro di danni per dieci anni di emissioni di sei grandi compagnie fossili. 💰🚨
E ora chi paga?

Questa mattina attiviste e attivisti di Greenpeace Italia hanno presentato il conto della crisi climatica al governo e alle aziende fossili. Gli attivisti hanno srotolato un enorme scontrino a Piazza di Spagna a Roma con un lungo elenco di eventi climatici estremi verificatisi dell’ultimo decennio e una stima dei costi che la collettività sta già pagando

Articolo completo: https://www.greenpeace.org/italy/storia/29246/oltre-5-000-miliardi-di-euro-di-danni-per-dieci-anni-di-emissioni-di-sei-grandi-compagnie-fossili-e-ora-chi-paga/
👎1🕊1
Forwarded from Radio Blackout 105.250FM
BOMBARDAMENTI NELLA NOTTE SULLA STRUSCIA DI GAZA: IL PROGETTO DI ANNESSIONE COLONIALE CONTINUA

Nessun cessate il fuoco né tregua per Gaza. Intorno alla mezzanotte di martedì 28 ottobre ingenti attacchi hanno colpito l’intera striscia di Gaza, seguendo l’ordine di Netanyahu di eseguire “immediate, powerful strikes”.

Continuano anche gli attacchi in Cisgiordania, che hanno visto, nella giornata di ieri, tre palestinesi uccisi nell’area di Jenin, svariate demolizioni di abitazioni palestinesi e minacce costanti alla raccolta delle Olive.
👎1
‼️ OGGI ‼️

🦎 BACK TO WALL - Ivy Roots Night 🐒

📍CSOA Ex-Snia - Via Prenestina 173
dalle 19:
🧗 arrampicata libera in parete
🎛️ dj set
🎤 karaoke resistente

Dettagli

CANTA, BEVI, ARRAMPICA!
🙉1
https://www.isac.cnr.it/it/focus/2024-anno-piu-caldo-di-sempre-superati-15degc

2024 anno più caldo di sempre - Superati +1,5°C - Federico Fabiano e Valerio Lembo, CNR-ISAC

Il 2024 è stato l'anno più caldo di sempre. Abbiamo battuto tutti i record precedenti e abbiamo sfondato la soglia di 1,5°C, soglia simbolo un po' della lotta al cambiamento climatico, eletta nel 2015 con gli Accordi di Parigi come la soglia entro cui limitare il riscaldamento globale.

Il 2024 non è un'eccezione, nel senso che segue molto da vicino il 2023 che si era fermato appena sotto quella soglia, e vediamo un'accelerazione negli ultimi anni di un trend che era già chiarissimo.



La situazione in Italia

La situazione in Italia non è diversa. Vediamo un riscaldamento ancora più accelerato, infatti la media per il 2024 è sopra i 3°C rispetto al periodo preindustriale e questo aggrava tutti gli impatti locali.
🔥1
2025/10/31 02:01:05
Back to Top
HTML Embed Code: