Telegram Group Search
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
⚠️ A Palermo, gravissime immagini di normalizzazione della guerra, di esposizione di bimb* all'esaltazione dell'esercito e degli strumenti di morte!
Il tutto in una regione che soffre l'inadempienza delle istituzioni verso qualsiasi spesa volta invece alla salvaguardia del territorio e al benessere pubblico.

Il tutto condito con gli atteggiamenti intimidatori di uno stato che assomiglia sempre più a un apparato mafioso

"...non si può filmare, se si porta negatività", "le riprese devono essere concordate con la comunicazione dell'esercito..."

CONTRO LE VOSTRE GUERRE!
CONTRO IL VOSTRO GENOCIDIO!
LE CITTA' E I TERRITORI SONO DI CHI LI ABITA!

Fonte video
3👎2🤯2
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Dopo l’annuncio dell’accordo di cessate il fuoco tra Hamas e Israele, nella Cisgiordania occupata si assiste a un’ondata di violenze e rappresaglie condotte da coloni e forze israeliane contro la popolazione palestinese

Leggi l'articolo: https://www.osservatoriorepressione.info/tregua-a-gaza-in-cisgiordania-scatta-la-vendetta-contro-i-palestinesi/

Come si è visto negli ultimi giorni questo spostamento della violenza genocida dell'esercito di occupazione israeliana dopo l'accordo su Gaza ha interessato in maniera importante anche il sud del Libano, dove solamente ieri notte sono stati condotti oltre dieci raid aerei (video), con danni a infrastrutture e morti civili, con condanna del Libano e dell'ONU

Fonte: https://www.group-telegram.com/Chronocol
3
Forwarded from Free All Antifas - Italy
Sintesi dell'udienza di Maja dell'8 ottobre e prossime udienze

Dalle 7 del mattino si è tenuta una nuova manifestazione di solidarietà per Maja.
A causa di sostanze maleodoranti e irritanti sparse sul luogo da alcuni nazi, i manifestanti si sono spostati più avanti, vicino al carcere.
L’auto del presidio è stata imbrattata dai fascisti, una cinquantina dei quali erano anche presenti davanti al tribunale.
All’interno, l’aula era gremita di giornalisti – tra cui media tedeschi e italiani – e di sostenitori. Alcuni fascisti sono riusciti a entrare in aula, dove il processo si è svolto ancora una volta in una stanza molto piccola.

Maja è stata portata in aula alle 8:53. Un uomo ha cercato di filmarla con il cellulare ed è stato allontanato.
Tra il pubblico erano presenti anche Dudog, uno dei fascisti coinvolti, e sua moglie. Da fuori si sentivano cori di solidarietà: “Free Maja!” e “Amore e forza a te in carcere!”
Come da programma, la giornata è stata dedicata all’interrogatorio del testimone (Tamas) e all’esame di nuovi materiali video provenienti dalla Germania, riguardanti altri imputati.

Il confronto tra Tamas e la coppia fascista
Tamas, il neonazista Dudog e sua moglie sono stati messi a confronto per chiarire contraddizioni nelle loro versioni.
Tamas aveva dichiarato che sulla giacca di Dudog c’erano simboli nazisti, mentre quest’ultimo ha portato in aula una giacca “pulita”, sostenendo che non vi fossero toppe. La moglie ha aggiunto che la polizia aveva già controllato i vestiti subito dopo i fatti. Tuttavia, nei video proiettati in aula si vede chiaramente un teschio delle SS sul berretto di Dudog, che lui ha definito “apolitico”.
Le versioni differivano anche riguardo all’aggressione: la donna sosteneva di essere stata colpita e svenuta, mentre Tamas ha detto di non aver visto nulla di simile, solo Dudog aggredito brevemente. Ha ribadito di aver raccontato ciò che ha visto senza motivazioni politiche. Il giudice ha considerato il confronto solo parzialmente risolutivo.

Proiezione dei video e documenti

Successivamente sono stati letti e proiettati lunghi rapporti della polizia tedesca e ungherese.
Le immagini erano di qualità pessima e spesso non identificabili: il tribunale e la procura cercavano di ricostruire spostamenti di diverse persone – Gabriele, Ilaria, Clara e Hanna basandosi su fotogrammi presi da tram, bar o telecamere di sorveglianza.
Nonostante in molti video non si riconoscesse nessuno con certezza, venivano fatte ipotesi e accuse. Maja veniva menzionata solo due volte, in modo marginale, ma anche in un’occasione deadnamed.
I resoconti risultavano disordinati e contraddittori, con molti riferimenti poco chiari.

Discussione sulla custodia cautelare

Verso fine udienza, l’avvocato di Maja ha chiesto che la custodia cautelare venga revocata e sostituita da libertà vigilata con cauzione, sottolineando che Maja è in isolamento da 18 mesi, ha sempre rispettato le regole e che il lungo sciopero della fame era stato un gesto di disperazione per le condizioni carcerarie.
La procura si è opposta, sostenendo che esiste ancora rischio di fuga e di recidiva, citando casi di altri imputati fuggiti o non estradati. Ha aggiunto che Maja non riconoscerebbe la giustizia ungherese e che le manifestazioni di solidarietà fuori dal tribunale dimostrerebbero i suoi legami con “ambienti antifascisti”.
Il tribunale ha respinto la richiesta, prolungando la custodia cautelare fino a 21 mesi. Ha ribadito i presunti rischi di fuga e la “gravità del reato”, affermando che le condizioni per un rilascio non sono cambiate.

L’udienza si è chiusa con l’annuncio che le prossime sedute si terranno il 14, 16, 19 e 22 gennaio, data in cui si prevede di pronunciare la sentenza.

#FreeMaja
#FreeAllAntifas
3
📣 Riceviamo e rilanciamo gli appuntamenti di Roma contro la partita Italia-Israele del 14 Ottobre

🇵🇸 Presidio - Tifiamo Palestina!
📅 Lunedì 13 ottobre 2025
🕔 Ore 15:30
📍 Roma - Via Gregorio Allegri 14

🇵🇸 Presidio - Partita del diritto umano
📅 Martedì 14 ottobre 2025
🕔 Ore 20:45
📍 Roma - Piramide

Articoli riguardo questa partita:
Udine: manifestazione contro la partita di calcio Italia-Israele

Solo una partita di calcio?

Italia-Israele, Meloni autorizza il Mossad a operare a Udine

Non sarà uno sterminio a far schierare la Fifa contro Israele

Udine: oltre 300 le adesioni all'appello contro la partita di calcio Italia-Israele

Italia-Israele, una partita di calcio e propaganda

La partita che non si deve giocare
2👍2👏2
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Ringraziamo Militant A per questo video di lancio della Festa del Lago 2025!
Non vediamo l'ora di rincontrarci tutt* nel nostro angolo di natura urbana immerso "in mezzo ai mostri de cemento"! ❤️

❤️🔥DOMENICA 19 OTTOBRE RITORNO AL LAGO CHE COMBATTE🔥❤️
Segna la data.
Dalla mattina al tramonto... pranzo al lago, concerti, corteo per il quartiere, interventi, talk, benessere di comunità...non mancare e passaparola
Noi ci siamo insieme al Il Muro del Canto e tant* altr* artist*, presto tutto il programma

#sinasceesimuoreconlapalestinanelcuore
#lagodellasnia
#lagobullicante
#illagochecombatte
#assaltifrontali
#rapitaliano
❤‍🔥1🥰1
C.S.O.A. EX SNIA pinned «Aggiornamento Mobilitazioni per la Palestina ‼️ LA MOBILITAZIONE PER LA PALESTINA NON SI FERMA! 🇵🇸 Non si fermano le iniziative e le manifestazioni in supporto al popolo e alla resistenza palestinese! Iniziative su Roma e dintorni: 📌 Roma - 13/10 - h: 16…»
🇵🇸 Dopo l’avvio del cessate il fuoco a Gaza si sono registrati scontri tra le unità di Hamas e gruppi armati legati a reti criminali filo-Emirati e filo-sioniste nell’area di Al-Sabra

Stamattina le FOI e la Resistenza palestinese hanno avviato lo scambio di prigionieri previsto dall’accordo di cessate il fuoco. Nove ostaggi israeliani sono stati consegnati alla Croce Rossa, 1966 prigionieri palestinesi sarebbero in viaggio verso i punti di rilascio. Hamas ha accusato le FOI di aver causato la morte di diversi prigionieri con la pressione militare

In Cisgiordania, vicino al checkpoint di Ofer, le FOI hanno minacciato le famiglie dei prigionieri palestinesi, avvertendole di non organizzare manifestazioni di sostegno ai palestinesi liberati, comunicando che qualsiasi violazione sarà punita

Donald Trump è da poco atterrato all’aeroporto Ben Gurion, nella Palestina occupata, atteso alla Knesset un discorso ai membri del parlamento d’occupazione e l'incontro con le famiglie dei prigionieri israeliani

Fonte
👎1
Ci giunge notizia dal suo avvocato, che Anan ha terminato lo sciopero della fame, iniziato il 4 ottobre alle 12:00, insieme alle mobilitazioni nazionali per la Palestina.
Questa notizia ci rende serene: le sue richieste sono state accolte.
Per quanto ci rassereni sapere Anan in forze e fuori da questo sciopero, abbiamo sempre il cuore ricolmo di rabbia per lo stato coloniale e sionista israeliano che continua ad occupare i territori palestinesi; odiamo questo sistema e questo stato repressivo.
Ci vediamo oggi pomeriggio alle 15:30 sotto il carcere di massima sicurezza di Melfi, per gridare solidarietà ad Anan e a tutte le persone detenute.

Contro le carceri
Contro il confino in Basilicata
Contro i CPR, da Palazzo San Gervasio a Macomer, da Bari a Caltanissetta.
Contro l'occupazione sionista in Palestina, contro ogni occupazione coloniale.

in solidarietà con tutte le persone arrestate, fermate, picchiate, indagate

freedom
hurrya
libertà!!

Fonte

Intervento ROR
👍21
Segnaliamo il ciclo di incontri "Piccoli passi per - Fuori e Oltre la Prigione" sul tema del carcere, che si svolgeranno nei giovedì di Ottobre a Piazza Nuccitelli Persiani al Pigneto

📆 Prossimi incontri:
- Giovedì 16 - Esperienze di giustizia in Abya Yala
- Giovedì 23 - Esperienze di giustizia nelle comunità afroamericane negli USA
- Giovedì 30 - La giustizia abolizionista per noi

https://roma.convoca.la/event/abolizionismo-piccoli-passi-per-7
19 OTTOBRE RITORNO AL LAGO CHE COMBATTE

FESTA - CORTEO - CONCERTO
Dalle 10.00 alle 22:00 | Dal Lago Bullicante al CSOA eXSnia

ABBIAMO UN PROGETTO: IL NOSTRO BENESSERE.

In occasione dell'anniversario della Liberazione del Lago, nell'ottobre del 2013, la città si convoca per un giorno di lotta e di festa, per fermare la speculazione edilizia, ottenere l'esproprio e realizzare il parco naturalistico - archeologico.

Con il contributo artistico di ASSALTI FRONTALI, MURO DEL CANTO, BESTIERARE, HI SHINE, SANDRO JOYEUX, POCAROBA, BENEDICTA MUSIKA, SAMBA PRECARIO, MARTE E USIKU, CECILIA LAVATORE, KANDIRAKI, ALTERALES... e tante altre partecipazioni.

A breve uscirà il programma completo.

CONTRO LA CITTÀ DEI PADRONI, CON LA RESISTENZA PALESTINESE

INFORMATI, COMUNICA, LOTTA!
🦆🌱

https://roma.convoca.la/event/il-lago-che-combatte
4🔥1
🎆🎆🎇🎆🎇🎆🎇🎆
FUORI ORA il programma di domani domenica 19 ottobre per il RITORNO AL LAGO CHE COMBATTE!!!!!

PROGRAMMA LAGO
10:00 - 16:30

Al lago Al Lago! Passeggiata di ecologia urbana con Alterales, Barbara Ferraro e Giuliano Fanelli
Partenza dalla libreria Il Giardino Incartato alle 10:00 e arrivo al Lago Bullicante ExSnia

Laboratori e attività dalle 11:00:
- naturalistico dalle 10 alle 12
- osservazione del lago in canoa dalle 10 alle 13
- minivolley dalle 10 alle 12 a cura della Lokomotiv Prenestino
- scacchi al lago dalle 11 a cura di Artem
- apiario didattico dalle 11 alle 12 con le Api per il Lago
- i suoni delle piante dalle 11 alle 12 a cura di Michela
- cianotipia dalle 11 alle 13 a cura di Vivèro - luogo di quartiere
- ritmi e percussioni dalle 11 alle 13 a cura di Daniele e Comitato Certosa
- creare con le foglie per bambin3 dalle 11 alle 13 a cura dell' Associazione Genitori Scuola Toti
- serigrafia dal vivo dalle 11:00 a cura di DeLollis Underground
- osservazione naturalistica dalle 12:00 alle 13:00
- Visita guidata storica ore 14:00 a cura del Centro di Documentazione Maria Baccante - Archivio Storico Viscosa

Presentazione del Fumetto "Al Lago! Al Lago!" ore 12:00
L'autrice del fumetto (Hopi edizioni), Alterales
Anna Breda, Fridays For Future
Irene De Marco, A Sud e Climate Pride

Sul palco 13:00 - 16:30
Cecilia Lavatore
Pocaroba
Trio Benedicta Musica
Il Muro del Canto
ASSALTI FRONTALI

Banchetti dalle 10:00:
- Il miele del Lago estate 2025
- Editori: Red Star Press - Hellnation Libri , Momo edizioni, Hopi, Sirente, Ortica
- Comitato del Pratone di Torrespaccata per presentare la seconda parte del "Romanzo del Pratone"

Punto ristoro " Stella rossa vince" dalle 12:00

E NON FINISCE QUI!!! 🎈
A BREVE IL PROGRAMMA DEL RESTO DELLA GIORNATA!

https://facebook.com/events/s/ritorno-al-lago-che-combatte/1305625031307325/
2🐳1
📢🌸🌳🌻🫂🦆🐦🪿🐟🦋🐛🐝🐞🍻🎂🍲🥗🍷🎉🏐🎤🔊🎷🎸🎺📸

PROGRAMMA COMPLETO
RITORNO AL LAGO CHE COMBATTE
domenica 19 Ottobre

LAGO BULLICANTE
10:00 - 16:30


Al lago Al Lago! Passeggiata di ecologia urbana con Alterales, Barbara Ferraro e Giuliano Fanelli
Partenza dalla libreria Giardino Incartato alle 10:00 e arrivo al Lago Bullicante

Laboratori e attività dalle 11:00:
- naturalistico dalle 10 alle 12
- osservazione del lago in canoa dalle 10 alle 13
- minivolley dalle 10 alle 12 a cura della Lokomotiv
- scacchi al lago dalle 11 a cura di Artem
- apiario didattico dalle 11 alle 12 con le Api per il Lago
- i suoni delle piante dalle 11 alle 12 a cura di Michela
- cianotipia dalle 11 alle 13 a cura di Vivèro
- ritmi e percussioni dalle 11 alle 13 a cura di Daniele e Comitato Certosa
- creare con le foglie per bambin3 dalle 11 alle 13 a cura di Ass.Gen. Toti
- serigrafia dal vivo dalle 11:00 a cura di DeLollis Underground
- osservazione naturalistica dalle 12:00 alle 13:00
- Visita guidata storica ore 14:00 a cura del Centro di Documentazione Maria Baccante

Presentazione del Fumetto "Al Lago! Al Lago!" ore 12:00
L'autrice del fumetto (Hopi Edizioni), Alterales
Anna Breda, Fridays For Future
Irene De Marco, A Sud e Climate Pride

Sul palco 13:00 - 16:30
Cecilia Lavatore
Pocaroba
Trio Benedicta Musica
Muro del canto
Assalti Frontali

Banchetti dalle 10:00:
- Il miele del Lago estate 2025
- Editori: Red Star Press, Momo, Hopi, Sirente, Ortica
- Comitato del Pratone di Torre Spaccata per presentare la seconda parte del "Romanzo del Pratone"h

Punto ristoro " Stella rossa vince" dalle 12:00.

CORTEO CONTRO LA CITTÀ DEI PADRONI - CON LA RESISTENZA PALESTINESE Partenza ore 16:30 dal Lago che combatte. Percorso:  Largo Preneste, acqua Bullicante, Piazza Malatesta, Piazza dei Condottieri, CSOA Ex SNIA.

AL CSOA EXSNIA
Dalle 18:30 alle 22:00

Performance di Beatrice Simonetti e I Liberi Cittadini per la  Palestina

Sul palco del Quadrato

Assalti Frontali
Bestierare
Hi Shine
Sandrò Joyeux
Marte e Usiko
Kandiraki
❤‍🔥1
🦆🚩 PRONTX PER TORNARE AL LAGO CHE COMBATTE! 🇵🇸

📍 Dalle 10 alle 16:30 le attività saranno al Lago Bullicante (Via di Portonaccio, 230)

🐜 ore 10 - Passeggiata di ecologia urbana "Al lago Al Lago!" (dalla libreria Il Giardino Incartato)
🌾 dalle ore 10 alle 14 - Laboratori e attività nell'area del Lago
📚 ore 12 - Presentazione del fumetto "Al Lago! Al Lago!" con l'autrice
ℹ️ Saranno presenti i banchetti delle realtà partecipanti
🌮 dalle ore 12 - punto ristoro "Stella Rossa Vince"
🎶 ore 13-16:30 - Reading e Musica con Cecilia Lavatore, Pocaroba, Trio Benedicta Musica, Il Muro del Canto, Assalti Frontali, Samba Precario

⚠️ ore 16:30-18:30 - CONTRO LA CITTA' DEI PADRONI, CON LA RESISTENZA PALESTINESE
Corteo partecipato da tutte le vertenze per le strade del quartiere (partenza dal Lago e arrivo al Parco delle Energie) 🦆🐿️🌸🐝🌿🦀🌳🦋

📍 Dalle 18:30 la festa sarà al Quadrato del Parco delle Energie
💥 dalle ore 19 - Concerto finale con Muro del Canto, Assalti Frontali e altr* artist*

Programma Completo al link
1❤‍🔥1🔥1💘1
La comunità dei quartieri Pigneto, Torpignattara, Casal Bertone non dimentica! 🔥

33 anni fa il palazzinaro baro scavava per il parcheggio di un centro commerciale e ora i bimb* vanno in canoa sul Lago che è emerso da quello scavo!
Oggi lo stesso palazzinaro baro, e i suoi amici speculatori, vogliono tornare a scavare per costruire uno studentato di lusso, ma la popolazione decenni dopo è pronta a dar nuova battaglia!

Oggi grande ritorno al Lago che Combatte, per affermare ancora che abbiamo un piano: è il nostro benessere, e non saranno gli interessi di un palazzinaro, né quelli di un fondo immobiliare a fermarci!

Mattinata ricca di attività al Lago Bullicante! 💫
Raggiungeteci per il pranzo e il programma del pomeriggio,
- fino alle 16:30 al Lago Bullicante
- dopo e fino alle 18:30 in corteo nelle vie del quartiere
- dalle 18:30 al CSOA Ex-Snia

CONTRO LA CITTA' DEI PADRONI 🌾
CON LA RESISTENZA PALESTINESE 🇵🇸
7❤‍🔥3🔥2👏1
2025/10/22 15:09:52
Back to Top
HTML Embed Code: